Back to homepage

Beaconforce startup innonvativa

a) Data e luogo di costituzione, nome e indirizzo del notaio
18 GENNAIO 2019 BOLOGNA - DOTT.SSA ELENA MORGANI - VIA DE' CARBONESI 11, BOLOGNA

b) Sede principale ed eventuali sedi periferiche
VIA SAN VITTORE 39 - 20123 MILANO (MI)

c) Oggetto sociale

  • l'erogazione e la vendita, anche attraverso piattaforma digitale (web e/o dispositivi mobili e/o dispositivi indossabili), di servizi di raccolta, misurazione ed interpretazione dei livelli di motivazione e stress psico-fisico delle persone, siano questi dipendenti e/o collaboratori di aziende ovvero singoli individui;
  • la progettazione, erogazione e vendita, anche attraverso piattaforma digitale, di servizi consulenziali e formativi, contenuti testuali e multimediali, anche di terze parti, destinati a migliorare motivazione e stress psico-fisico delle persone;
  • la realizzazione di software per dispositivi mobili, web e applicazioni gestionali connessi all'attività della società;
  • attività inerenti la ricerca, lo studio e la prototipazione di servizi relativi all’attività della società, anche ai fini della costituzione di spin-off con enti o istituti di ricerca;
  • attività di consulenza per enti pubblici e privati legata all'ambito di attività della società e, più in generale, alla gestione delle risorse umane ed alla pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, gestione dell'informazione, sviluppo e ristrutturazione aziendale.
  • Al fine di realizzare l'oggetto sociale e, quindi, quale attività non prevalente, la società potrà:

  • compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari ed immobiliari ritenute dall'organo amministrativo necessarie od utili;
  • prestare avalli, fideiussioni ed ogni altra garanzia, anche reale;
  • assumere, sia direttamente che indirettamente, interessenze e partecipazioni in altre società od imprese aventi oggetto analogo o connesso od affine al proprio, nonchè in altre società. Tutte le attività finanziarie, qualificate tali dalla legge, non saranno comunque svolte nei confronti del pubblico.

E' espressamente esclusa la raccolta del risparmio, la locazione finanziaria attiva e l'acquisto di crediti d'impresa. La società ha facoltà di raccogliere, presso i propri soci e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, i fondi necessari per il conseguimento dell'oggetto sociale. La società può acquistare o cedere, concedere od accettare licenze d'uso di brevetti industriali, know-how e diritti di proprietà industriale e commerciale in genere. E' espressamente esclusa ogni attività professionale prevista dal d.P.R. N. 137/2012.

d) Breve descrizione dell'attività svolta, comprese l'attività e le spese in ricerca e sviluppo

L'engagement e la motivazione e, più in generale, il benessere psico-fisico delle persone sul luogo di lavoro sono oggetto di attenzione crescente da parte delle aziende, delle persone e del legislatore in tutte le economie sviluppate.

Beaconforce è una soluzione completamente digitale per il monitoring continuativo di engagement e motivazione delle persone all'interno delle organizzazioni.

La soluzione coniuga intelligenza emotiva e intelligenza artificiale per fornire analisi della situazione e suggerimenti di azioni correttive per creare ambienti di lavoro stimolanti e motivanti e migliorare quindi il livello di performance delle organizzazioni. La soluzione integra, inoltre, il monitoring e la valutazione del livello di stress attraverso l’elaborazione di dati biometrici, rendendo disponibili i dati per interpretare il livello di benessere con prospettive diverse e integrative: quella psicologico/emotiva e quella determinata da parametri fisici.

e) Elenco dei soci, con trasparenza rispetto a fiduciarie, holding ove non iscritte nel registro delle imprese di cui all'articolo 8 della legge 29 dicembre 1993, n. 580, e successive modificazioni, con autocertificazione di veridicità:
il 100% del capitale sociale è detenuto da CRASSUS M.H.INC. ed il titolare effettivo è Luca Rosetti.

f) Elenco delle società partecipate:
NESSUNA

g) Indicazione dei titoli di studio e delle esperienze professionali dei soci e del personale che lavora nella start-up innovativa, esclusi eventuali dati sensibili:
La società ha 4 dipendenti a tempo indeterminato di cui 3 con diploma di scuola media superiore e uno con laurea magistrale.

h) Indicazione dell'esistenza di relazioni professionali, di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;
NESSUNO

i) Ultimo bilancio depositato, nello standard XBRL
La società è stata costituita il 18 gennaio 2019 e per tanto il primo bilancio non è ancora disponibile.

l) Elenco dei diritti di privativa su proprietà industriale e intellettuale.
NESSUNO